”logodx"


Generale

Published on Ottobre 14th, 2020 | by Nidil

42

NIDIL CGIL FIRENZE RESPINGE LE MINACCE AI FATTORINI DEL FOOD DELIVERY

COMUNICATO SINDACALE

Firenze 14 ottobre 2020

Proseguono le mail ai fattorini di Deliveroo Italia, oggi siamo al terzo sollecito nell’arco di 10 giorni, che contengono l’imposizione della firma del nuovo contratto di lavoro (in applicazione al sedicente contratto nazionale UGL) in mancanza della quale i fattorini vengono minacciati di interruzione del rapporto di lavoro, di fatto un licenziamento.

Le numerose mail ci risultano inviate in queste settimane alle migliaia di fattorini che operano non solo a Firenze, ma in tutta Italia (da Milano, Roma, Torino, Napoli, Bologna, Bergamo, Palermo).

Abbiamo già provveduto ad impugnare formalmente la minaccia di licenziamento per i fattorini che si sono rivolti alla nostra organizzazione sindacale poiché riteniamo del tutto illegittima l’imposizione della firma di un contratto stabilito unilateralmente, che peraltro richiama un contratto nazionale firmato con una sola organizzazione sindacale non comparativamente rappresentativa.

La nostra mobilitazione contro questo ricatto continuerà e garantiremo l’assistenza ai lavoratori anche sul piano legale.

Nidil Cgil Firenze

scarica qui il pdf del comunicato

Tags: ,


About the Author


42 Responses to NIDIL CGIL FIRENZE RESPINGE LE MINACCE AI FATTORINI DEL FOOD DELIVERY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑