”logodx"


Guide

Published on maggio 16th, 2017 | by Gianluca

0

Guida NIdiL al lavoro in somministrazione

Se “conoscere per deliberare” è la storica lezione di cittadinanza e politica del presidente Luigi Einaudi, la guida di NIdiL CGIL nazionale sul Lavoro in somministrazione, in distribuzione nelle sedi sindacali e nei luoghi di lavoro, declina l’assunto così, in chiave contemporanea: “conoscere per contare”.

Così scrive infatti nella premessa della Guida il segretario generale NIdiL Cgil, Claudio Treves: “l’obiettivo – spiega Treves – è quello di permettere ai lavoratori in somministrazione di poter essere informati, di controllare la correttezza delle proprie condizioni di lavoro e di sapere a chi rivolgersi in caso di dubbi, incertezze o – peggio – di abusi”.

Quarantotto pagine subito comprensibili per la suddivisione in capitoli: una sorta di prontuario per poter rispondere alle problematiche più frequenti, con tutti gli aggiornamenti normativi
degli ultimi anni.

Che cos’è e come si configura la somministrazione di lavoro, quando è ammessa e quando è vietata, il contratto commerciale, la sicurezza sul lavoro e ancora: il sistema servizi e le sedi sindacali. Uno strumento utile alla prima informazione sulla tipologia contrattuale. Per avere maggiori informazioni, tutela e rappresentanza, vi aspettiamo nella nostre sedi!

Scarica il formato PDF in italiano

Scarica la guida in inglese, spagnolo, francese e arabo

Mini guide to temporary agency work – Download the guide in English

Mini guide du travail intérimaire – Télécharger le guide en français

Mini guía del trabajo en admisión – Descargar la guía en español


About the Author


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑